23 ottobre 2009

Biscotti da inzuppare nel latte

Finalmente sono riuscita a cucinare dei biscotti da inzuppare nel latte o nel the a colazione.
Dopo aver modificato più volte una ricetta trovata in un ricettario finalmente ho la ricetta che fa per me, certo i biscotti sono bruttini e piuttosto anonimi, non ho dato una forma regolare, ma mi servivano solo dei biscotti per la colazione delle mie bambine che ho preparato in pochi minuti, ed ecco fatto!!!
Ingredienti
- 350 gr di farina 00
- 2 uova
- 150 gr di zucchero
- 50 ml di olio d'oliva o di ottimo olio di semi (io ho usato quello di oliva)
- 1 bustina di lievito Pane degli angeli
Preparazione
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare, in meta dell'impasto ottenuto ho aggiunto del cacao amaro, formare delle palline più o meno allungate, e infornare in forno precedentemente riscaldato per circa 20 minuti.
Sono morbidi non eccessivamente grassi e senza conservanti.

4 commenti:

  1. ciao,sicuramente proverò a fare questa ricetta e devo dire che la forma non è mica male!
    ciao lucia

    RispondiElimina
  2. Ciaao grazie per la ricetta, oggi mentre aspettavo la cottura della pizza ho deciso di provarli e sono buonissimi e morbidissimi non vedo l'ora di farli assaggiare al mio piccolino domani con il latte ^____^
    io però non gli ho fatti di due colori gli ho fatti tutti al cioccolato e sopra ho aggiunto le scaglie di cocco (quelle per i biscottini al cocco) e devo dire che mi piacciono molto! :D
    Dovessi rifarli aggiungerei un pò di zucchero in +, un altra cosa.. non so come mai non si ammalgamavano bene cosi ho dovuto aggiungere un pò di latte ^___^
    Ciao e grazie tante per la bella ricetta!

    RispondiElimina
  3. Li ho fatti anch'io, con la variante succhero di canna al posto dello zucchero, un pò di latte per amalgamarli meglio e per finire li ho decorati con del cioccolato bianco fuso a microonde.
    Buonissimi, grazie per la ricetta.

    RispondiElimina