1 ottobre 2009

Insalata di radicchio, pere, scaglie di parmigiano e noci.

Questa è una delle mie insalate preferite, da quando l'ho assaggiata, a casa di mia cugina, la preparo sempre.
Ingredienti:
Per una porzione di insalata
-3-4 foglie di radicchio
- 1 pera non matura
-50 gr circa di parmigiano a scaglie
-gherigli di noci
-olio, sale, limone
Preparazione:
Mettere tutti gli ingredienti in una insalatiera, dopo aver lavato il radicchio e sbucciato la pera aggiungere l'olio, qualche goccia di limone e pochissimo sale.
La quantità degli ingredienti potete variarla in base hai vostri gusti.
Io la trovo buonissima, provate ad assaggiare insieme tutti e quattro gli ingredienti, che delizia.

3 commenti:

  1. Solitamente la faccio con le mele, provo sebz'altro con le pere!!!

    RispondiElimina
  2. mi presti la tua foto per il mio blog? (con citazione, oviamente)
    anche io faccio questa insalata ma senza pere in genere e cambio anche il formaggio, non sempre metto il parmigiano. La tua foto mi calzerebbe bene... e se magari facciamo link?
    ciao sandra
    http://sandrina-scrive-cucina.blogspot.com/

    RispondiElimina