11 giugno 2009

Lasagne al pesto

Salve, è da un pò che non posto qualche ricetta, sono stata un pò impegnata, e mi ripresento con una ricetta facile, ma, a mio parere e anche di tutti quelli che l'hanno assaggiata, molto buona.
Dosi per una teglia grande di lasagne.
Ingredienti:
-lasagne fresche circa 500 gr
-besciamella
-pesto 200 g
-parmigiano reggiano
Preparazione:
Preparare una besciamella, non molto densa, metterò la mia ricetta della besciamella in fondo al post, farla raffreddare un pochino, e aggiungervi il pesto e mescolare, se si vuole si può aumentare la quantità di pesto, mettere la besciamella sul fondo della teglia e cominciare gli strati, le lasagne fresche, la besciamella con il pesto incorporato e abbondante parmigiano reggiano, contintuare fino alla fine. Infornare e..... mangiare. Io ho usato le lasagne fresche, ma non fatte da me bensì comprate e la stessa cosa per quanto riguarda il pesto, immaginate chi proverà la stessa ricetta con le lasagne e il pesto fatti in casa...
Ricetta per la besciamella
Ingredienti:
-50 gr. di burro
-60 gr. di farina
-mezzo litro di latte e sale
Preparazione:
In una casseruola mettere un po di latte e scigliere la farina mescolando per qualche minuto. Versate poco per volta il latte rimanente e per ultimo il burro, mescolando sempre fare cuocere per circa 20 minuti, poi salate. Per le lasagne al pesto raddoppiare la dose.

4 commenti:

  1. ma che meravilgia queste lasagne e che fameeeee...
    brava.

    RispondiElimina
  2. Fanno venire davvero fame, caranno anche semplici, come dici ma gustosissime!!!

    RispondiElimina
  3. buonissime le lasagne al pesto, le devo rifare dopo che è passato il caldo però :D!
    complimneti, baci.

    RispondiElimina
  4. Anche questo piatto è molto allettante, lo proverò anche.
    Sinceramente sono tutti allettanti anche la pasta hai funghi, e quella con le melenzane e i peperoni mmmmm devono essere ottime continuo il mio giro

    RispondiElimina