19 agosto 2009

Melanzane ripiene

Buongiorno a tutte, e da ben tre settimane che non posto nulla, tra il caldo che mi ha tenuta a debita distanza dai fornelli e le ferie è già passato così tanto tempo, adesso e l'ora di ricominciare che ne dite?
Inizio con questa ricetta, che di particolare ha la melanzana in se stessa, in quanto è nata e cresciuta nel nostro orticello, che non curo io ma mio marito.
Ingredienti:
- melanzane viola piccole e tenere
- cipolla
- basilico tritato
- acciuga a pezzettini
- pecorino a pezzettini
Preparazione:
Soffriggere la cipolla e metterla in una ciotola con il basilico tritato l'acciuga, il pecorino, non salare molto, in quanto l'acciuga e il pecorino già danno il giusto sapore.
Incidere la melanzana nel senso della lunghezza tre o quattro volte, a seconda della grandezza della melanzana, in modo da poter inserire l'impasto precedentemente preparato.
Una volta finito si possono infornare per non molto tempo.

2 commenti:

  1. ciao Raffaella,mi chiamo Lucia.Ti ho visto nel blog di Serena e sono venuta a vedere le tue specialità!Vedo che hai 2 blog,ma questo è quello che mi attira di più.Amo mangiare e cucinare,anche se la dieta è un punto fondamentale della mia vita quotidiana.Passa d me,qualche volta se ti va.A presto Lucia

    RispondiElimina