Buongiorno a tutte, e da ben tre settimane che non posto nulla, tra il caldo che mi ha tenuta a debita distanza dai fornelli e le ferie è già passato così tanto tempo, adesso e l'ora di ricominciare che ne dite?
Inizio con questa ricetta, che di particolare ha la melanzana in se stessa, in quanto è nata e cresciuta nel nostro orticello, che non curo io ma mio marito.
Ingredienti:- melanzane viola piccole e tenere
- cipolla
- basilico tritato
- acciuga a pezzettini
- pecorino a pezzettini
Preparazione:
Soffriggere la cipolla e metterla in una ciotola con il basilico tritato l'acciuga, il pecorino, non salare molto, in quanto l'acciuga e il pecorino già danno il giusto sapore.
Incidere la melanzana nel senso della lunghezza tre o quattro volte, a seconda della grandezza della melanzana, in modo da poter inserire l'impasto precedentemente preparato.
Una volta finito si possono infornare per non molto tempo.
mmmm....devono essere molto appetitose!
RispondiEliminaciao Raffaella,mi chiamo Lucia.Ti ho visto nel blog di Serena e sono venuta a vedere le tue specialità!Vedo che hai 2 blog,ma questo è quello che mi attira di più.Amo mangiare e cucinare,anche se la dieta è un punto fondamentale della mia vita quotidiana.Passa d me,qualche volta se ti va.A presto Lucia
RispondiElimina