12 maggio 2009

Cestini di polenta




Questi sono dei "cestini di polenta" si preparono in un secondo, si cucina la polenta, io alla fine aggiungo un pò di parmigiano grattugiato  prima di scenderla dal fuoco, si mette in uno stampo bagnato con l'acqua e si fa raffreddare, poi si scava l'interno io lascio solo una parete sottile, e si riempie con ciò che più si desidera, io questa volta ho messo prosciutto cotto tagliato molto fine , quasi tritato e galbanino e sopra l'immancabile parmigiano. Alla fine si passa in forno in modo da fare fondere il formaggio. Si potrebbero riempire con funghi..... o con che cosa altro? Se qualcuno passa di qua e mi vuole indicare un altro modo di riempirli sarò lieta di accettare un suggerimento, questo blog nasce più per imparare che per insegnare qualcosa!!

1 commento:

  1. Questi te li copio e poi linkandoli li posto nel mio blog, se me lo permetti. Ciao

    RispondiElimina